Asilo Nido BABY BOOM
via John Kennedy, 11
10024 Moncalieri TO
Tel. 0116406789 – 348 9805635
L’asilo nido “Baby boom” è un’ampia struttura che accoglie bambini da tre mesi a tre anni d’età ed è situato in Moncalieri Via John Kennedy 11.
É il luogo ideale dove i vostri piccoli possono giocare, correre e crescere divertendosi ogni giorno di più.
I primi passi in nani sicure!
Nel nostro centro vogliamo favorire la crescita dei bambini e sostenere la famiglia nei compiti di educazione e cura dei piccoli. In un ambiente sereno favoriamo e incentiviamo la socializzazione e la crescita emotiva, nel rispetto dei ritmi personali, con attenzione ai bisogni del gruppo e di ogni singolo bimbo; cerchiamo di favorire la graduale autonomia e la conoscenza delle prime regole sociali, rispettando la voglia di gioco e di scoperta.
La struttura è luminosa, colorata e ben organizzata in spazi strutturati.
Infatti, un lato intero dell’asilo è dedicato esclusivamente alla cura dei lattanti con un’aula colorata e accogliente, una sala nanna e una sala igienica.
Poi, vi è un ampio salone centrale adatto ai giochi dei più grandicelli, i divezzi, e un successivo spazio dedicato ai semidivezzi con un angolo morbido adibito alla lettura.
É sito anche la sala nanna dove i vostri piccoli potranno fare i loro riposini pomeridiani, si trovano anche due locali specifici per il laboratorio creativo, per la lingua inglese con educatrice di madrelingua.
La cucina è interna e i pasti sono personalizzati e preparati da una cuoca qualificata.
L’asilo inoltre si completa con uno spazio esterno dotato di giochi, di altalene e scivoli per divertirsi all’aria aperta.
L’asilo è convenzionato con la DITTA FERRERO, GENERAL MOTORS, PALAZZO DI GIUSTIZIA E PROCURA DI TORINO. Tutti i dipendenti delle ditte citate avranno uno sconto sulla retta mensile.
L’asilo nido è aperto tutto l’anno ad esclusione della settimana di ferragosto.
Gli orari che osserva sono dalle 7.30 alle 19:00 dal Lunedì al Venerdì.
Nell’asilo nido opera un gruppo di lavoro con forti valori di collegialità e collaborazione, costituito da: coordinatrice/direttrice, educatrici, personale ausiliario, cuoca, coordinatore pedagogico e servizio di pediatria.