L’ASILO NIDO L?APE GAIA E LINA LA PULCE

L’ asilo nido L’APE GAIA E LA PULCE LINA è sito in via Luserna di Rora 16 a Torino nella zona Cenisia.

 E’ un bellissimo nuovo spazio ludico-didattico posto al primo piano della struttura composto da tanti ambienti spaziosi e colorati.

Una volta varcata la porta d’ingresso ci si trova nella zona accettazione con armadietti colorati  per accogliere i bimbi  all’arrivo  e consegnarli alle famiglie al termine della giornata di divertimento al nido.

 Si entra poi nell’ampio salone open space dotato di tavoli, sedioline, e giochi di ogni tipologia. Quest’ambiente è strutturato per i bimbi di età compresa dall’anno di nascita ai tre anni in modo tale che i piccoli possano divertirtsi imparando in più modi usando l’angolo delle costruzioni, l’angolo del gioco simbolico della cucina o dei travestimenti, imparando a riconoscere se stessi e gli altri nei vari specchi posti lungo le pareti e a giocare con costruzioni, macchinine e pupazzi. Sono disposti due ampi bagnetti per la pulizia personale dei bambini con lavandini e fasciatoi.

 Da questo spazio si accede al nostro aeroso terrazzo privato dotato di giochi per stare all’aria aperta come scivoli, dondoli e altalene. Qui i vostri bimbi potranno fare tante belle corsette sul nostro bel prato sintetico.

 I bambini dormiranno invece nelle due ampie sale nanna con comode brandine e con tutto il corredino necessario dotato dalla struttura.

Vi si trova anche la sala lattanti dotati da un’ampia stanza didattica dove i bimbi giocheranno con cestini del tesoro, costruzioni morbide, tappeti morbidi e specchi per scoprirsi. Inoltre in questa stanza i bimbi faranno spuntini, pranzi e merendine durante la giornata al nido. Vi si trova affianco alla stanza didattica una sala igienica con fasciatoio e prodotti per la cura e la pulizia personale quotidiana e una stanza nanna con apposite culle per far fare dei confortevoli riposini.

La struttura inoltre dispone di una cucina interna dove la nostra cuoca preparerà ogni giorno squisiti spuntini, pranzetti e merende per i piccoli utenti del nido.

Vi aspettiamo per venirci a conoscere.

AsiloNido_ApeGaia-e-PulceLina-8
AsiloNido_ApeGaia-e-PulceLina-2
AsiloNido_ApeGaia-e-PulceLina-15
Dicono di noi
Giorgia frequenta ``Mamma Chioccia`` da quando era in pancia e stavamo facendo l'inserimento del suo fratellone Francesco!
L'ambiente accogliente e familiare, le maestre sempre allegre e sorridenti, attente ai bisogni di ogni bambino, ci hanno fatto scegliere per la seconda volta questo Asilo nido... e vedere la serenità con cui Giorgia ci saluta al mattino per ``lanciarsi`` tra le braccia delle maestre ci conferma che abbiamo fatto una buona scelta!
Luciana e AntonioGenitori di Giorgia e Francesco
Mamma chioccia è un luogo davvero speciale.
Le maestre sono bravissime: affettuose, disponibili, si prendono cura dei bambini in modo attento ed ogni giorno accolgono con il sorriso sia i piccoli che noi genitori.
Gli spazi sono colorati e ben tenuti. Un bel cortile, pieno di giochi divertenti completa l'ambiente.
Giorgio si diverte sempre e da quando frequenta Mamma Chioccia è cresciuto molto, imparando tante cose.
Non potevamo scegliere asilo migliore per il nostro bambino!
Irene e Gabriele Mamma e papà di Giorgio
Il nido Mamma Chioccia è un posto pieno di colori, di calore e di allegria! Gli spazi sono studiati e curati in ogni minimo dettaglio per accogliere al meglio i piccoli.
Le maestre sanno accompagnare genitori e bimbi nel vivere al meglio l'esperienza al nido.
Dopo poche settimane di nido, Maria ha già fatto passi da gigante!
Insomma....un'ottima scelta!!!!
CristinaMamma di Maria
Guarda la presentazione dell'asilo fatta da Stefania
Screenshot 2023-07-26 alle 16.53.40
GUARDALO SUBITO
Le attività in asilo

PITTURA

I bambini manipolano il colore con attività “sporchevoli” affinando la motricità-fine e acquisendo la capacità di tenere in mano nel giusto modo un pennello, una spugna, un pennarello, una matita, ecc..

ARTE CUCCIOLA – DIGITOPITTURA

Il bambino attraverso lo sporcarsi le manine ed i piedini di colore imparerà a sviluppare la sua creatività e la sua fantasia lasciando sul foglio le sue impronte.

GIOCO EURISTICO

I bambini giocano con materiali diversi non strutturati per stimolare i sensi ed il livello cognitivo. I materiali usati sono: anelli di legno per tende; tappi di sughero di grandi dimensioni; vasetti di plastica; cestini di varie misure; spugne; rotoli di cartone; bigodini; bottiglie profumate; ecc..

MANIPOLAZIONE

Si insegna ad impastare la pasta di sale, il pongo o il das amalgamandone il contenuto in capienti ciotole ed avvolgendolo in formine e mattarelli dando così sfogo alla creatività personale.

PSICOMOTRICITA’

Con un esperto esterno psicomotricista viene proposto ai bambini una lezione di ginnastica in bilingue (italiano e inglese) con esercizi, balli mirati allo sviluppo della corporeità e dell’equilibrio.

PET THERAPY

Attività ludica in cui i bambini vengono a contatto con un cagnolino di taglia piccola in modo divertente e giocoso. L’approccio con un animale di compagnia permette al bambino di sviluppare al meglio la sua capacità cognitiva, empatica ed emotiva.

GROTTE DI SALE

Attività esterna ludica con effetto benefico per sanare raffreddore e tosse. I piccoli svolgeranno attività di lettura, di travasi e di disegno in una stanza apposita con sale grosso e respireranno nel contempo aria con sale iodato filtrato.

LINGUA INGLESE

Attività didattiche strutturate, canti e giochi vengono organizzati e svolti unicamente in lingua inglese da un insegnante di madre lingua.

LINGUA SPAGNOLA

Canti, balli ed attività didattiche vengono svolte in lingua spagnola dall'educatrice di madrelingua.

MUSICA

Attività gestita da un insegnante di musica esperta che proporrà ai bambini un approccio originale alla musicalità con strumenti musicali e vocalizzi vari.